Mare, solitudine e malinconia. Un bel miscuglio per un racconto, mentre in sottofondo una canzone non fa che alimentare tutto. Posso essere molto più bravo di così, se voglio. Ma ho capito molte cose. Ho capito che è veramente difficile, se non impossibile, superare le abitudini, rinunciare a tutta una serie di consuetudini e ricominciare con delle altre nuove. Loro ti vogliono così e tu non puoi deluderli. Non più. Sono stato un personaggio scomodo nella tua vita e lo sono ancora. Nonostante tutto o malgrado tutto. Le famiglie che fanno sodalizi ancora prima dei figli, instaurando rapporti duraturi e confidenziali, come si può dare una scossa a tutto questo, rompendo gli equilibri, solo per un capriccio? Solo per una stronzata che molti chiamano amore, quasi sempre sconveniente? Non puoi, quindi silenziosamente ti appresti a seguire passo a passo il corso “naturale” che tutto questo comporta. Senza obiezioni. Senza esitazioni. Se non quelle avute in quelle notti clandestine a fare finta di vivere un’altra vita. A fare finta di scrivere un’altra storia. Dimenticare tutto, almeno su quel letto. In quell’intrecciarsi di corpi, sorrisi e, infine, lacrime. Calde e profonde. E poi silenzio, fino a non sentirne più il rumore. Fino a quando non farà più male.
* … e poi mi parli di una vita insieme – Vasco Rossi
“Solo per una stronzata che molti chiamano amore, quasi sempre sconveniente? ”
questa è razionale saggezza
"Mi piace""Mi piace"
No è lungimirante idiozia
"Mi piace""Mi piace"
quindi secondo te gli idioti sono quelli che ragionano col cervello e gli intelligenti sono quelli che se lo fanno andare in pappa per uno stato d’animo autolesionista???
"Mi piace""Mi piace"
No, in realtà prendevo in giro me stesso con quella frase, nel senso che lo dico, magari lo penso anche, ma poi ci casco
"Mi piace""Mi piace"
Quindi per questo lungimirante idiozia. Perché pensi che sia sconveniente ma lo fai ugualmente 🙂
"Mi piace""Mi piace"